venerdì 10 febbraio 2017

Gardens by the Bay

La prima cosa da fare una volta arrivati a Singapore, è sicuramente quella di visitare il Gardens by the Bay.
Cosa che io ho fatto un mese dopo, ma va bene lo stesso, tanto ho tempo...
Volevo approfittare del festival di Chingay per andare lì e poter vedere la ***FENICE DI FUOCO*** ma, come potevasi dimostrare, siamo partiti da casa troppo tardi, quindi siamo arrivati a festa già conclusa e parco vuoto.

Non poteva andare meglio.

Andare al Gardens by the Bay di notte è come entrare in un mondo magico.
Gli alberi della vita sono illuminati di azzurro, sembra quasi di essere in Avatar. C'è silenzio, tranquillità e pace.
È davvero un luogo dove poter fuggire se hai avuto una giornata no. O anche solo per rilassarti sotto quelle luci blu.
Mi ha fatto un po' impressione trovarmi sotto quegli alberi artificiali, non so perché ma avevo sempre evitato di andare a vederli da sola di giorno perché mi intimoriva il fatto di averli vicini... ^__^"
Ci sono tre spazi con gli alberi della vita, il più famoso è il Supertree Grove, che è quello con dodici alberi (di cui uno ha il ristorante in cima) visto e stravisto in TV, poi ci sono il Golden Garden e il Silver Garden, che hanno solo tre alberi a testa. Così a freddo non so dire se sono più grandi o più piccoli di quello che copiarono per l'Expo... Forse sono leggermente più piccoli. Boh!!!






Tutt'intorno ci sono altri giardini, a memoria elenco l'Heritage Garden e il World of Plants che sono quelli che sono tornata a vedere il giorno dopo.
A pagamento ci sono la Flower Dome e la Cloud Forest, ma quelle andrò a vederle un'altra volta.
Non sembra, ma camminare sotto il caldo di Singapore con l'umidità che ti si appiccica addosso dopo due minuti fuori di casa, è davvero dura.
Voi direte: "Ma no, cosa vuoi che sia? Anche noi in Pianura Padana a luglio soffochiamo di caldo e umidità!".
NO.
NON È UGUALE.
O forse può essere uguale solo all'estate del 2003. Ecco.

Quindi per colpa del caldo si cammina poco (io cammino poco).
E se non è il caldo a bloccarti, sono gli acquazzoni improvvisi.

Ho scattato anche qualche foto con la reflex, ma al momento non posso postarle perché non ho il computer.
Chissà se mi ricorderò di farlo più avanti...

Si può camminare in mezzo ad alcuni alberi
Ingresso addobbato per il capodanno lunare
Il Marina Bay visto dal World of Plants
Veduta panoramica
Si può uscire dal Gardens by the Bay anche passando dentro il Marina Bay Hotel.
Si vedono tutte le porte delle camere, non ha molta privacy quell'albergo! :D
Insomma, sembra un centro commerciale, così a prima vista...



To be continued...